Posso offrirti delle sedute individuali o, se preferisci allenarti in compagnia, anche in mini gruppi di 2/4 persone, a casa tua, nella tua palestra o in qualsiasi spazio all’aperto. La consulenza prevede:

Valutazione funzionale: il primo passo per iniziare un qualsiasi programma di lavoro sarà quello di valutare le tue caratteristiche per la più accurata personalizzazione dell’allenamento. Ti proporrò una serie di test funzionali relativi alla forza, velocità, resistenza, mobilità articolare e composizione corporea che fisseranno il punto di partenza del tuo cammino verso il benessere e\o il miglioramento della performance sportiva.

Allenamento della forza: avere una struttura forte è indispensabile per vivere in salute, ridurre il rischio infortuni e migliorare la performance. Sia che tu abbia a disposizione una palestra, pochi attrezzi o null’altro che il tuo corpo, posso strutturarti un programma di lavoro individualizzato per migliorare la forza e le sue qualità (potenza, resistenza muscolare).

Allenamento metabolico: dopo aver stimato la tua frequenza cardiaca massima, sono in grado di personalizzare il lavoro aerobico sia a bassa che ad alta intensità e di monitorarlo utilizzando il sistema in telemetria Suunto. Misurando la Variabilità di Frequenza Cardiaca (HRV) inoltre, posso programmare i tuoi allenamenti in base alla tua reale capacità di recupero, inserendo le sedute quando sarai adeguatamente pronta/o ad affrontarle.

Preparazione fisica sport-specifica: se sei una/o sportiva/o, posso offrirti un programma di lavoro periodizzato per migliorare la tua performance nei momenti topici della stagione agonistica. Lavoreremo sulla forza, utilizzando alcuni strumenti di valutazione e controllo dell’allenamento come il FreePower Next Training e il FreePower Jump, sulla resistenza, sull’agilità e sulla mobilità articolare, tenendo conto sia delle tue esigenze specifiche sia delle caratteristiche della disciplina da te praticata.

Miglioramento della composizione corporea: attraverso la stima della massa grassa utilizzando un plicometro Harpenden, posso programmarti un allenamento volto al dimagrimento, inteso come diminuzione del tessuto adiposo e non semplicemente del peso, e ad un aumento della massa muscolare. Sono in grado di fornirti dei consigli nutrizionali, affinchè alimentarti equivalga a stare meglio, e a suggerirti un adeguato programma di integrazione e supplementazione, qualora ce ne sia la necessità.

Recupero infortuni: nel caso tu sia reduce da un infortunio, una volta che avrai terminato la fase di riabilitazione, posso seguirti nel percorso di recupero verso la piena ripresa dell’attività fisica monitorando i tuoi progressi attraverso il FreeRehab.

Contattami per informazioni sui costi.

 

“Noi siamo quello che facciamo quotidianamente. L’eccellenza perciò non è un atto, ma un’abitudine.” Aristotele